Ricerca

Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”

La nostra Istituzione Scolastica ha aderito all'Avviso Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici"

Descrizione del progetto riferita alla misura 1.4.1.

Il nostro istituto ha partecipato al bando PNRR – Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici” Scuole – 7 dicembre 2022,  che è destinato alla implementazione di un modello standard di sito web destinato alla comunità scolastica; le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti.

Il Ministero dell’istruzione e il Dipartimento per la trasformazione digitale hanno messo a punto un modello standard di sito web istituzionale per offrire a studenti, personale docente, personale ATA, genitori e, in generale, a tutti i cittadini un punto di accesso semplice e accessibile a informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile. Il modello, che verrà progressivamente aggiornato, è costruito in base alle necessità degli utenti ed è messo a disposizione tramite il progetto Designers Italia.

L’importo del finanziamento, riconosciuto per il rifacimento del sito web istituzionale, è pari a 7.301 euro Iva inclusa.
L’importo del finanziamento sarà riconosciuto al Soggetto Attuatore solo a seguito del conseguimento del risultato atteso.

Interventi finanziabili

I Soggetti Attuatori ammissibili di cui all’Art. 5 dell’Avviso si candidano per l’implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche; le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti, secondo modelli e sistemi progettuali comuni riportati in Allegato 2 al presente Avviso.

Criteri di accesso

Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte – sulla base dell’ordine cronologico di presentazione – a un controllo di ricevibilità e ammissibilità, secondo quanto previsto dall’Avviso. Una volta convalidata la richiesta, la piattaforma comunica alla PA l’ammissibilità del finanziamento; a questo punto, la PA deve inserire il codice CUP (Codice Unico di Progetto) dove richiesto, fondamentale per confermare l’accettazione del procedimento. Alla scadenza del termine previsto per la chiusura dell’Avviso, il Dipartimento per la trasformazione digitale provvederà a finanziare le istanze pervenute secondo le modalità di cui all’art.10 dell’Avviso.

Modalità di partecipazione

La domanda di candidatura al presente Avviso può essere presentata esclusivamente online su questa piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L’accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale dell’amministrazione che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all’amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della PA e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l’ente riceverà una ricevuta di trasmissione.

Documentazione del progetto

PON Avviso Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici" Scuole

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
Avviso 1.4.1 - Scuole 333.35 KB21-07-2023 Download
Allegato 4 DNSH - Aggiornamento -Non applicabilità 302.38 KB21-07-2023 Download
Allegato 4 - Linee Guida DNSH-2 1.08 MB21-07-2023 Download
Allegato 2 - Avviso 1.4.1 - Scuole-3 251.79 KB21-07-2023 Download
Allegato 1 - Avviso 1.4.1 - Scuole 173.09 KB21-07-2023 Download
Allegato - Chiarimenti finestra 1 - Avviso 1.4.1 - Scuole 110.16 KB21-07-2023 Download
Allegato - Chiarimenti - Finestra 2 - Avviso 1.4.1_Scuole giugno 110.20 KB21-07-2023 Download